GTranslate

English French German Italian Portuguese Russian Spanish
CASA BOUGANVILLE bilo in centro (2/4 pers.) a m. 50 dalla spiaggia /m. 20 dal Santuario
CASA OLEANDRO a m. 70 dalla spiaggia / m. 50 dal Santuario
CASA GERANIO a m. 70 dalla spiaggia / m. 50 dal Santuario

CASE VACANZA DEI FIORI

(San Vito Lo Capo)

 

 

 

 ------------------

    

 San Vito Lo Capo è ormai annoverata tra le migliori località balneari, per la bellezza della sua spiaggia, di finissima sabbia bianca, bagnata da un mare corallino. Il paese vanta una delle più belle coste italiane e una posizione geografica che permette facilmente di raggiungere altre località turistiche: La Riserva dello Zingaro (9 Km), Erice (35 Km), Trapani (38 Km), Scopello ( 43 Km), Segesta (45 Km), Mozia (65 Km) e le Isole Egadi si consigliano, altresi, le escursioni in barca a vela tra le riserve di Monte Cofano e dello Zingaro). Un ricco patrimonio naturale, storico, archeologico e artistico.

 

San Vito Lo Capo, paese di tradizioni marinare, che conserva intatta la forte impronta araba, si è sviluppato intorno all’antica Fortezza Saracena, successivamente trasformata in Santuario dedicato a “San Vito Martire”, Patrono del paese, celebrato dal 13 al 15 giugno, con la rievocazione dello "Sbarco del Santo”,  che, giunto al tramonto sulla spiaggia di San Vito Lo Capo al suono delle sirene delle barche dei pescatori ed illuminato dai razzi multicolori, muove in processione per le vie del paese fino al Santuario.

Le manifestazioni iniziano già in aprile con la “settimana della Musica”, che si conclude il 1° maggio, segue il“Festival Internazionale degli Aquiloni” lungo la spiaggia di San Vito Lo Capo "Emozioni a naso in sù",mentre il mese di giugno si apre con il “Cous Cous Fest Preview”, anticipazione della Kermesse autunnale.

Ricco è il calendario estivo di  luglio/settembre, con eventi culturali “Libri Autori e Bouganville” e “Sicilia Ambiente Film Festival”, con manifestazioni musicali con ospiti internazionali: “San Vito Jazz” e “Summer Music Festival”.

Seguono gli appuntamenti autunnali, da segnalare, "Tempu ri capuna",  rassegna dedicata alla  degustazione delle tradizioni culinaria del pesce azzurro,  il "Cous Cous Fest",  rivista  internazionale di cultura ed enogastronomia del Mediterraneo, e il “Rock Climbing Festival”, l’arrampicata sportiva e le scalate su roccia, chiude il calendario autunnale .

San Vito Lo Capo rappresenta, pertanto, la soluzione migliore per vacanze all’insegna del relax, divertimento, ottima cucina tipica e del confort scegliendo una delle Case Vacanza Dei Fiori”,ubicate nel centro storico della località turistica, a pochi passi dalla spiaggia, per vivere un soggiorno nella massima autonomia organizzativa. Si può scegliere tra mono e bilocali con terrazzo ( per 2/4 persone), appartamento (per 4/6 persone), siti nel centro storico di San Vito. Le Case sono dotate di confort, aria condizionata, lavatrice, tv, pass per parcheggio-auto, per soddisfare ogni esigenza.

Prenotando con noi potete usufruire delle nostre convenzioni per noleggio auto e transfert a prezzi competitivi e delle offerte last-minute. Le Tariffe applicate non comprendono la tassa di soggiorno imposta dal Comune di San Vito Lo Capo.

 

 

 

Vi aspettiamo a San Vito Lo Capo ... 

 

Free business joomla templates